Regolamento di buona condotta

1) Regolamento di buona condotta

Le disposizioni del presente articolo costituiscono nel loro complesso il "Regolamento di buona condotta dell'auto condivisa". Il presente Regolamento rappresenta lo spirito stesso del servizio di condivisione dell'auto proposto da HappyWays, nell'ambito del quale ogni Utente è solidale, responsabile e rispettoso. Viene applicato a tutti gli Utenti del Sito e del Servizio proposto da HappyWays.

2) Offerte di passaggio

Il Conducente si impegna a pubblicare sul Sito solo offerte di passaggio corrispondenti a spostamenti realmente previsti. Le informazioni sul Contributo alle spese, la Tratta (ivi compresi i punti di partenza e di arrivo), la presenza o la tolleranza di animali, fumatori o musica in macchina e più in generale tutti i dettagli di logistica, comfort o preferenze propri dell'Itinerario o dell'autore dell'annuncio vengono forniti direttamente da quest'ultimo e non impegnano HappyWays in modo alcuno. Il Conducente si impegna a effettuare l'Itinerario pubblicato e a viaggiare con i Passeggeri con i quali si è impegnato.

3) Sicurezza

Ogni Conducente si impegna a evitare rischi durante la guida e a non assumere alcun prodotto pericoloso che possa alterare le sue capacità di guidare con attenzione e in piena sicurezza. Il Passeggero si impegna a non disturbare la guida del Conducente.

4) Trasparenza

Durante un viaggio, un Utente deve essere in grado di presentare immediatamente i propri documenti a un altro Utente, se quest'ultimo ne fa richiesta. Per quanto riguarda il Conducente, si tratta della carta di circolazione, del certificato di assicurazione e della patente di guida. Per un Passeggero si tratta del documento di identità. L'identità del Passeggero e del Conducente deve corrispondere a quelle comunicate a HappyWays. Pertanto, è assolutamente vietato l'utilizzo dell'intermediazione del Sito a fini professionali.

5) Spese

Il o i Passeggeri contribuiscono alle spese in base all'importo indicato nell'annuncio del Conducente. Al fine di agevolare le operazioni si consiglia di presentarsi all'appuntamento in possesso della cifra esatta in contanti, pattuita in fase di formazione dell'equipaggio.

6) Puntualità

Ogni Utente è tenuto rispettare gli orari di partenza stabiliti. Il Conducente e il Passeggero devono presentarsi nel luogo e all'orario fissati per l'incontro. Oltre una tolleranza di 20 minuti dopo l'orario convenuto, l’Utente che non è presente è responsabile dell'annullamento della proposta di trasporto concordata.

7) Legislazione

Il Conducente e il relativo veicolo devono essere conformi al codice stradale e alle normative in vigore. Pertanto, Conducente e Passeggeri si impegnano a non trasportare durante il viaggio comune sostanze o oggetti illeciti o pericolosi.

8) Pulizia

Ogni Utente è tenuto a curare la propria igiene personale prima della partenza al fine di non arrecare disturbo agli altri compagni di viaggio.

9) Comfort e condizioni

Ciascuna delle seguenti condizioni deve essere oggetto di un accordo a grandi linee tra il Conducente e il o i suoi Passeggeri, antecedente all'inizio dell'Itinerario: Contributo alle spese, orari, bagagli, numero di persone, fumatori, animali, musica in auto, luogo di incontro e di scarico dei Passeggeri.

10) Informazioni pubblicate sul sito

Nessun Utente del Sito può pubblicare in esso informazioni diffamatorie, oltraggiose o dannose per terze parti. Dopo averne preso conoscenza, HappyWays eliminerà qualsiasi informazione contraria alla sua etica. I Conducenti e i Passeggeri accettano in anticipo che i commenti di feedback che li riguardano possano essere pubblicati sul Sito. Accettano pertanto che il loro livello di esperienza venga calcolato e pubblicato a seconda dei criteri stabiliti da HappyWays.

Realizzato anche con il contributo di

Partners

Italia

Corso Porta Nuova 117
37122 Verona